top of page
TRUPPAmusket.png

Il VII Reggimento "Fenix" viene fondato in circostanze particolari. Tutto inizia con l'esperienza italiana su Mount & Blade Napoleonic Wars: quando i reduci in servizio nelle fila della Brigata Italiana assistono alla graduale disgregazione della comunità, alcuni di loro decidono di ripartire. 

Questo gruppo di veterani si riunisce e continua il servizio sotto l' 8° Reggimento di Cavalleria "Lupi" precedentemente separatosi dalla Brigata e che prenderà poi il nome di Xa Divisione di Cavalleria "Lupi". Dopo alcuni anni di attività è questa volta il DLC di Mount & Blade ad essere abbandonato, complice un graduale disinteresse da parte del gruppo.

Il 4 Ottobre 2017 però, approfittando dell'uscita in early access di Holdfast: Nations At War (e anche a causa di una certa nostalgia verso i campi di battaglia napoleonici), Vecius e Aranos92 decidono di fondare un piccolo gruppo "for fun" dal nome di VII Reggimento "Fenix". La "Fenix", la Fenice, simbolo di rinascita, rappresenta proprio questo: il ritorno sui campi di battaglia per tornare ancora una volta a rappresentare e tenere alto il vessillo italiano!


Il nuovo gruppo formatosi cresce rapidamente anche grazie all'aiuto delle nuove reclute, abili e volenterose. Nell'ottobre del 2018 si decide quindi di diventare ufficialmente un reggimento organizzato multiruolo con eventi e allenamenti fissi, una gerarchia di comando e tutto ciò che serve per la sua strutturazione. Ad oggi possiamo dire di essere ancora qui, con la mente proiettata verso il futuro ma senza dimenticare quello che è stato il nostro passato! Melior de cinere surgo! Fenix!

TRUPPAmusket.png
bottom of page